Inter Perisic Lautaro Barella

ATS pronta a dare il via libera ai Nazionali. Ira Inter

L’ATS potrebbe lasciar partire verso le Nazionali i giocatori dell’Inter

C’è attesa per la decisione dell’ATS in merito alla questione dei giocatori dell’Inter convocati dalle rispettive Nazionali in vista delle prossime partite. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport è atteso in giornata il via liberi agli spostamenti non appena saranno noti gli esiti degli ultimi tamponi e non ci saranno nuove positività.

VIA LIBERA ATS – “L’Ats ha risposto a tutti dando il via libera, perché ha recepito la norma internazionale che vale per tutti i lavoratori, secondo la quale una persona che ha iniziato un periodo di quarantena all’estero ha diritto di rientrare nel proprio paese d’origine per terminare il periodo di isolamento

“Il dubbio è: perché, se l’autorizzazione vale per proseguire la quarantena in patria, i giocatori nerazzurri dovrebbero avere l’ok per volare in un terzo paese? La tesi contraria: una volta che i calciatori sono all’estero, sarebbero soggetti alle normative in tema di Covid del loro paese, dunque le indicazioni dell’Ats di Milano perderebbero valore”.