Moviola Inter

Atalanta 0 Inter 0, piccole sbavature per Massa: la moviola

La moviola di Atalanta-Inter, match della ventiduesima giornata della Serie A 2021/2022

Finisce in parità e a reti inviolate il big-match della terza giornata del girone di ritorno tra Atalanta e Inter. Nel complesso gara positiva quella dell’arbitro Davide Massa che nel match tutto nerazzurro è reo di qualche piccola sbavatura. Ecco il match tra Atalanta e Inter analizzato nella moviola della Gazzetta dello Sport in edicola oggi.

“Piccole sbavature a parte nel primo tempo, Massa conduce bene e vede con attenzione le due situazioni da moviola nell’area dell’Inter. Al minuto 41 del primo tempo, Pasalic s’infila e Perisic gli è mezzo passo dietro: il braccio destro dell’interista sfiora l’atalantino ma l’«appoggio» e la durata sono troppo lievi per poter decretare un rigore”.

“L’altra lettura è al 9’ s.t.: in questo episodio Koopmeiners s’incunea fra Skriniar e Bastoni e il braccio di quest’ultimo tocca lievemente l’atalantino; pressione “light” per poter produrre un rigore. Le ammonizioni sono corrette (De Roon, Brozovic, Calha e Palomino). Massa non ha visto due situazioni: Palomino e Darmian che si tirano la maglia in area vicendevolmente (7’ pt) e il fallo su Muriel nell’azione poi parata da Musso (26’ pt)”.