gasperini-2[1]

Atalanta-Inter, Gasperini: “Grande partita. Miranchuk? Contento per lui”

Gian Piero Gasperini nel post partita di Atalanta-Inter, match della settima giornata della Serie A 2020/2021

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini al termine del match pareggiato contro l’Inter per 1 a 1 e valevole per la settima giornata della Serie A 2020/2021, ha raccontato le sue impressioni sul match del ‘Gewiss Stadium’ di Bergamo ai microfoni di Sky Sport.

“Io non ho mai avuto la sensazione che ci fosse una situazione di difficoltà. Chiaro che giochiamo partite impegnative in campionato e Champions, può succedere anche di perdere, ma l’Atalanta ha sempre avuto una buona presenza e una buona identità. Questa situazione è figlia di una pressione che si vuole mettere all’Atalanta, ma secondo me la squadra sta facendo un percorso buono. Le aspettative le mettono gli altri. Noi sappiamo che il nostro percorso è complicato, sicuramente la sosta arriva nel momento opportuno, ne abbiamo bisogno”.

“Ma anche oggi abbiamo fatto una grande prestazione contro una grandissima squadra. Sono contento per Miranchuk, è un giocatore che ha qualità, è stato frenato da un lungo infortunio e spero che presto lo avremo al meglio. Guardavo le prossime gare, molti giocatori andranno fuori per le Nazionali e li vedremo solo giovedì o venerdì, sarà così fino a Natale. Certamente sarà così per tutti, non solo per noi. Il Liverpool è una squadra che andava al doppio di noi in velocità e che ha un tasso tecnico incredibile, a quel punto è chiaro che il divario diventa difficile da colmare”.

“Esterni? Per noi è un ruolo importante, è vero che abbiamo perso Castagne e Gosens in questo periodo, ma la società ha preso tre giocatori, purtroppo non li abbiamo potuti ancora vedere. Il nostro gioco si basa molto su quello, quando a noi girano gli esterni è chiaro che anche gli altri hanno più facilità e più spazio per giocare. Ci stiamo allenando per inserire altri giocatori e migliorare su quell’aspetto. Oggi abbiamo vinto con l’ingresso di Lammers, Miranchuk, Muriel, abbiamo ancora fuori Ilicic. I nuovi entrati ci hanno dato la spinta per raddrizzare la partita”.