Antonello

Antonello unico candidato italiano al board dell’ECA

Oggi e domani assemblea dell’ECA: Antonello candidato ad entrare nel board

Si terrà tra oggi e domani una nuova assemblea dell’ECA dopo la riammissione di 9 club che avevano lasciato l’associazione dei club europei immediatamente dopo l’annuncio della creazione della SuperLega. Prevista anche l’elezione di nuovi membri del board con Alessandro Antonello, amministratore delegato dell’Inter, unico italiano candidato.

“Il presidente dell’Eca Al Khelaifi, successore di Agnelli, farà il suo discorso introduttivo, poi sono previsti gli interventi del numero uno della Fifa Infantino e dell’Uefa Ceferin. Il “pericolo” Superlega, dopo le ultime voci, non è considerato scampato e ci saranno appelli all’unità”.

“Prevista l’elezione di tre membri del board dell’Eca appartenenti alla “Subdivision One” ovvero quella riservata ai 6 principali tornei europei in base al ranking Uefa per nazioni: saranno eletti un rappresentante spagnolo (Gil Marín dell’Atletico), uno inglese (Soriano del City o Levy del Tottenham) e uno italiano. Quest’ultimo sostituirà Steven Zhang. L’unica candidatura a ieri era quella dell’ad nerazzurro Antonello”.

(fonte: Corriere dello Sport)