Antonello

Antonello: “Nuovo stadio fondamentale anche per Milano. Inaugurazione nel 2027”

Alessandro Antonello fa il punto sul nuovo stadio

Nel corso del suo lungo intervento alla trasmissione radiofonica Tutti Convocati, l’amministratore delegato corporate dell’Inter Alessandro Antonello ha fatto il punto su quello che è il progetto del nuovo stadio. Questo il punto della situazione.

“Noi siamo molto soddisfatti, primo passo fondamentale. Ora si devono aprire i tavoli tecnici, ci sono alcuni cambiamenti rispetto al piano originale, dobbiamo adeguarci alle richieste del Comune. Passo fondamentale anche per la città di Milano. Il progetto è un compound di due fasi diversi. La riduzione volumetrica impatterà il real estate e non la parte dello stadio. Dopo due anni, con una pandemia di mezzo, abbiamo ritenuto opportuno rivedere gli indici volumetrici ora inizieranno i lavori tecnici”.

Stadio Inter e Milan
stadio[1]

“Progetto vincente? Pensiamo di annunciarlo a breve, prima riapriremo il tavolo tecnico per chiarire i punti della delibera, ma lo annunceremo a breve. A oggi se non incorriamo in particolari intoppi è di arrivare al 2027, la fase due inizierebbe da lì in avanti per ulteriori altri 3 anni. Obiettivo primario è avere il prima possibile nuovo stadio e speriamo sia possibile nel 2027. Al Bernabeu sono stati fortunati perché hanno ottimizzato i lavori durante la pandemia, la prima squadra giocava a Valdebebas”.