Novità importanti su come seguire la Champions League a partire dalla prossima stagione
Le prime quattro partite dei quarti di finali hanno dato inizio alla fase finale della Champions League 2020/2021, ma già si pensa al futuro della competizione. In particolar modo per poter seguire le squadre nella massima competizione europea per club sarà necessario avere due abbonamenti: Amazon + Sky o Amazon + Mediaset.
La televisione del biscione ha, infatti, annunciato l’acquisizione dei diritti TV per la competizione continentale per il prossimo triennio e si va ad aggiungere alle altre due società per trasmettere la Champions League in Italia:
Come si divideranno le 137 gare i tre broadcaster in questione? Amazon: 16 migliori partite del mercoledì sera a stagione a pagamento in streaming in esclusiva; Sky: 121 partite a stagione a pagamento (satellite, digitale e streaming con NowTv); Mediaset: 121 partite a stagione, di cui 17 partite (16 del martedì sera più la finale) gratuitamente in chiaro e le altre 104 partite a pagamento in streaming.
Chi vorrà seguire tutta la Champions League in tv nel 2021/24 avrà così bisogno di due abbonamenti (escludendo le 17 partite in chiaro gratuite su Mediaset), che potranno essere tuttavia differenziati nella composizione:
- Amazon+Sky (streaming+satellite, streaming+digitale o streaming+streaming) oppure
- Amazon+Mediaset (streaming+streaming).