Emerson Royal

Alla scoperta di Emerson Royal: il nuovo Maicon che potrebbe arrivare all’Inter

Conosciamo meglio Emerson Royal

Nell’ambito dei discorsi tra Inter e Barcellona per il passaggio in blaugrana di Lautaro Martinez è stato proposto anche Emerson Royal come parziale contropartita per i nerazzurri. Da molti definito il nuovo Maicon, ecco il profilo tecnico del giocatore brasiliano.

In patria lo paragonavano a Dani Alves, oggi, dopo lo sviluppo fisico e le voci sull’Inter, il paragone più ricorrente è con Maicon. E’ partito dai dribbling, ma anche dalle attenzioni difensive: negli anni ha aggiunto tocco col piede debole (il sinistro) e tiro, oggi temibile“.

Difensore che ama uscire dalla difesa come piace dalle parti di Barcellona, cioè con passaggi veloci, triangolazioni e giocate di fino, rispetto ad altri esterni brasiliani dal piede educato può aggiungere corsa, fisico e capacità di fare la giocata giusta a livello difensivo. Nel Betis gioca da esterno a tutta fascia (in un 3-5-2) e la velocità nel coprire il campo è la prima cosa che salta agli occhi, ma i tifosi si esaltano per certe uscite di classe o per i cross in corsa“.