Manuel Akanji recupera terreno su Acerbi: all’Inter c’è spazio solo per uno
Non è ancora del tutto chiusa la partita per il difensore centrale all’Inter. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, Manuel Akanji starebbe recuperando terreno su Acerbi, grazie alla possibilità di un rinnovo di contratto con il Borussia Dortmund che consentirebbe di chiudere l’operazione in prestito con diritto di riscatto e che sposterebbe l’impatto economico sul prossimo bilancio.
“Ad alimentare le riflessioni sono le informazioni arrivate nelle ultime ore da Dortmund, dal quartier generale del Borussia, dove sono state accolte le richieste del nazionale svizzero che vuole mettersi in gioco con i nerazzurri: il 27enne ha il contratto in scadenza tra dieci mesi, ma è disposto a prolungare per un’altra stagione con i tedeschi per abbassare il costo del prestito e favorire il club milanese”.
:focal(957x384:959x382)/origin-imgresizer.eurosport.com/2022/07/17/3412206-69724288-2560-1440.jpg)
“Va individuato il costo del riscatto facoltativo, ricordando che la richiesta iniziale era tra i 15 e i 20 milioni di euro. Anche in questo caso Marotta e Ausilio sono ad un passo dalla meta, cioè dall’accordo. Ma prima aspettano di chiudere la panoramica per dare al tecnico piacentino la soluzione che coniughi al meglio le esigenze tecniche con quelle del budget”.
Nella corsa tra i due si inserisce anche Chabolah, ora al Chelsea, più staccato, ma sempre da tenere in considerazione fino all’ultimo.