Davide Ballardini

Inter-Genoa, Ballardini: “Non partiamo sconfitti, ma importante fare bella prestazione”

Davide Ballardini alla vigilia di Inter-Genoa

Giornata di vigilia per il Genoa di Davide Ballardini che domani affronterà l’Inter al ‘Giuseppe Meazza’ di Milano nella quinta giornata del girone di ritorno della Serie A 2020/2021. L’allenatore dei rossoblu ha presentato la sfida ai nerazzurri nella consueta conferenza stampa pre-partita. Ecco le sue parole.

“Servirà un Genoa in salute, personalità e consapevolezza dei propri mezzi perché contro la squadra che reputo la più forte delle forti del nostro campionato serve questo” 

Affrontate l’Inter nel suo momento migliore. Ma il Genoa dà l’impressione di essere scomoda per chiunque.
“Siamo contenti di quello che abbiamo fatto finora ma servirà fare altrettanto da in avanti altrimenti si fa presto a dimenticare di quanto buono fatto”.

Anche questo può essere un banco di prova per i progressi fatti?
“Sì, è così perché giochi contro i più bravi e contro giocatori di grandissimo spessore fisico e tecnico. C’è grande voglia e piacere di andare a San Siro e confrontarsi contro la squadra più forte del campionato”.

Il Genoa non vince con l’Inter da 5 gare e a San Siro non vince dal ’94. Può essere una rivalsa?
“Domani è importante fare una bella prestazione, perché con una buona prestazione il premio alla fine arriva. Il nostro obiettivo è quello di fare una bella partita”.

Inter, derby e poi sfida a Roma…Cambia qualcosa a livello di scelte?
“Adesso pensiamo all’Inter, poi sappiamo che mercoledì c’è il derby con la Sampdoria, è chiaro che facciamo delle valutazioni ma pensiamo una partita alla volta”.

Possono variare gli interpreti, anche viste le diffide?
“Le valutazioni sono più per altri motivi, consideriamo anche quelle ma siamo più attenti ad altri aspetti”.