Inter Conte Zhang

L’Inter non carbura, ma Conte non è in bilico: pieno appoggio della società in lui

La società sta con Conte

La sconfitta contro il Real Madrid e l’ultimo posto nel girone, accendono i primi dubbi su Conte come allenatore dell’Inter. Tuttavia la società sta dalla sua parte e ha piena fiducia nell’allenatore leccese.

“Qualche tifoso non ha condiviso il pensiero dell’allenatore e sui social sono arrivate anche critiche, ma dal presidente Zhang all’ad Marotta non ci sono incertezze o dubbi di nessun tipo: l’Inter è con Conte, condivide la sua analisi, lo considera (ancora più dopo la pace estiva) un valore aggiunto, un vero top player; lo supporta in tutto e per tutto e apprezza il lavoro che ha fatto finora, in mezzo a tante difficoltà. La società è convinta che il momento-no finirà e che i risultati presto arriveranno. Il messaggio lanciato ieri, con il dirigenti tutti ad Appiano per stare vicini al gruppo, è stato all’insegna della normalità. Come succede dopo ogni incontro. Nessun comitato di crisi, nessun confronto”. 

Conte Marotta Inter
1154401003-knbD-U3130881388808UbD-656×492@Corriere-Web-Sezioni[1]

Dalla parte dell’allenatore nerazzurro ci sono anche un po’ di attenuanti quali la stagione passata finita più tardi di tutti con l’Europa League, i tanti nazionali che poco hanno potuto lavorare con i compagni, la lunga serie di positivi al Covid-19, gli infortuni. “Il quadro è completato da qualche decisione arbitrale che i dirigenti reputano assai penalizzante, l’ultima martedì a Madrid in occasione dell’1-0 di Benzema, ma di fischi “sgraditi”, come ha fatto notare Marotta sabato scorso, ce ne sono stati anche altri”.

(fonte: Corriere dello Sport)